Plan toys è un azienda Thailandese che produce giocattoli in legno da oltre 30 anni, è uno dei maggior produttori di giocattoli in legno al mondo.

I giocattoli Plan Toys sono realizzati in Planwood, un materiale ricavato dalla segatura che si ricicla dall’albero della gomma. La segatura viene poi mescolata con pigmenti organici al 100% e con un quantitativo inferiore all’1% di colla. PlanToys è la prima azienda al Mondo che è riuscita a modellare i giocattoli in legno. Il metodo di produzione e le materie prime che utilizza permettono, infatti, di creare giochi in legno di forme che prima erano realizzabili solo con la plastica nonché giochi d’acqua e per il bagnetto.

Un altro punto di forza è quello della resistenza del colore. I colori che utilizzano vengono mescolati con il legno, ciò significa che se un bambino lancia il giocattolo a terra, il colore non si toglie in quanto questo è miscelato nella segatura.

I giocattoli di Plan Toys sono creati per sviluppare l’immaginazione dei bambini e allo stesso tempo per promuovere il loro sviluppo fisico e intelettuale.

 

12.90 CHF
119.00 CHF